05 gennaio 2013

CHRISTMAS BLESSING ANGEL - PASSIONE RICAMO

Questo è il mio primo Passione ricamo... ed è venuto davvero bene! Sono molto soddisfatta del lavoro, anche se ho apportato alcune modifiche allo schema originale, soprattutto per quanto riguarda le perline e il filato metallico dorato. Ma andiamo con ordine. Ecco il ricamo nella sua interezza

Christmas blessing angel

Nelle foto a seguire i particolari del quadro dove si possono notare le modifiche da me apportate.
 Il filo dorato richiesto è quello della DMC light effects  (5284 DMC dark gold), ma siccome non lo amo molto ho deciso di utilizzare il PB01 della Petite Treasures. A mio parere l'effetto è molto più ricco
 In teoria le perline bianche non sarebbero le sue, lo schema infatti richiede perline Mill Hill 00123 Glass sead bead cream opaque, ma ho utilizzato queste perchè, anche se dalla foto non si vede sono leggermente opalescenti. Perfette per un angelo!
 Anche le perline rosse sono una mia modifca. Lo schema richiese Mill Hill 03049 Antique seed bead... ma volete mettere l'effetto di queste rosso ciliegia? Perfette per il Natale!!!!!












 Anche alle ali dell'angelo ho apportato una modifica. Lo schema prevedeva che gli spazi vuoti venissero ricamati con filo DMC light effects 5283 e 5287 (silver e dark silver), ma a me questa idea non piaceva e così ho preso delle perline Mill Hill petite bianche opalescenti.